Valorizzazione dei territori e turismi sostenibili
Laurea magistrale

Perché scegliere Valorizzazione dei territori e turismi sostenibili?

Si tratta di un percorso di studi originale e innovativo grazie all’inedito binomio “turismo-territorio”. Offre l’opportunità di acquisire competenze specifiche sulle questioni turistiche, associandovi profonde conoscenze delle dinamiche territoriali ed ambientali. Le competenze teorico-metodologiche e pratico-applicative acquisite grazie all’approccio geo-ambientale ed interdisciplinare aprono numerose opportunità di sbocchi professionali grazie alla flessibilità e, nel contempo, peculiarità del percorso formativo.

Il laureato potrà “spendere” le competenze acquisite nel campo della progettazione, la promozione, la comunicazione e la gestione della valorizzazione dei territori e dei sistemi turistici sostenibili. Potrà accedere ad organizzazioni pubbliche o private che operano in questi specifici campi professionali, con attività di tipo direttivo, di consulenza qualificata, di progettazione e mediazione territoriale.

La localizzazione: il campus di Savona permette sia la stanzialità nelle residenze universitarie o della città, oppure il pendolarismo dalla città metropolitana genovese o dal Ponente ligure.

Il Campus di Savona possiede delle infrastrutture innovative legate al settore dell’Energia Sostenibile e della Smart City. Offre servizi di qualità dal punto di vista amministrativo/didattico e della biblioteca, per le residenze universitarie, le attività sportive/ricreative ed il servizio mensa esclusivi al campus.