Servizi legali all'impresa e alla pubblica amministrazione
Corso di laurea
Notizia

Modalità didattiche primo semestre a.a. 2021-2022

07/09/2021

Inizio lezioni

Il Corso di Laurea triennale in Servizi legali all’impresa e alla pubblica amministrazione viene erogato, nel primo semestre dell’a.a. 2021/2022, in modalità mista, a partire dal 13 settembre 2021.

Gli insegnamenti obbligatori (come da Manifesto degli Studi per l’a.a. 2021/2022, https://servizionline.unige.it/unige/stampa_manifesto/MF/2021/10842.html) sono svolti in presenza, previa prenotazione dell’aula da parte degli studenti, tramite il sito Easyacademy (https://easyacademy.unige.it/portalestudenti/), assicurando la contestuale trasmissione a distanza della lezione, tramite la piattaforma Teams.

Gli insegnamenti opzionali sono svolti in modalità a distanza, sempre attraverso la piattaforma Teams.

Dal 1° settembre, in ottemperanza alle nuove disposizioni vigenti e alle indicazioni dell’Ateneo (https://unige.it/it/news/12523-green-pass-studenti-e-personale), sia il personale universitario che gli studenti e le studentesse devono essere in possesso e sono tenuti ad esibire la certificazione verde COVID-19 - cd. green pass – per accedere alle strutture dell’Ateneo.

La fruizione delle lezioni a distanza richiede Microsoft Teams, lo strumento applicativo di Office 365. Al seguente indirizzo https://cedia.unige.it/didattica-a-distanza può essere effettuato il download di Office365-Unige e possono essere consultate le guide all’utilizzo di Microsoft Teams.

Gli studenti e le studentesse possono reperire ulteriori informazioni nelle schede dei singoli insegnamenti e sono invitati a utilizzare il portale e-learning AulaWeb 2021 (https://2021.aulaweb.unige.it/).

Si ricorda – soprattutto agli iscritti al primo anno del Corso di Laurea – che per accedere ai corsi e ai contenuti di AulaWeb devono essere utilizzate le credenziali (username e password) assegnate al momento dell'immatricolazione.

Ulteriori informazioni verranno in seguito fornite sulle modalità di svolgimento delle sedute di laurea di ottobre e dicembre 2021 e degli appelli di esame di dicembre 2021, a conclusione delle lezioni del primo semestre.