Conservazione dei beni culturali
Corso di laurea
Notizia

Verifica della preparazione iniziale

19/07/2019

studente - student

La verifica della preparazione iniziale si terrà lunedì 16 settembre 2019 (ore 9-11, Aula M, Via Balbi 4).


La verifica è obbligatoria per tutti gli studenti, indipendentemente dal curriculum prescelto e per accedere devi essere pre-immatricolato o immatricolato al corso.


N.B. Per partecipare alla prova non devi versare alcun contributo né prenotarti, dovrai semplicemente presentarti nella data e nell'ora indicate portando con te un documento di identità valido.


Sei esentato dalla prova se:

  • hai già superato una prova simile nella tua carriera precedente nell'ambito dei corsi di studio dell’area delle Scienze Umane
  • hai già superato un esame afferente al settore scientifico disciplinare L-FIL-LET/10
  • hai un diploma di laurea triennale o magistrale dell’area delle Scienze Umane
  • hai superato esami, nell'area di Scienze Umane, per i quali ti è stato riconosciuto dalla Commissione Carriere Pregresse, un numero di crediti uguale o superiore a 30 CFU

Se sei in possesso di uno di questi requisiti, puoi richiedere l’esenzione dalla prova inviando una mail allo Sportello dello Studente almeno 5 giorni prima della verifica ed allegando la documentazione comprovante il possesso dei requisiti.


Sono previste ulteriori sessioni, per chi non ha potuto partecipare alla prova del 16 settembre:

  • 20 novembre 2019, ore 15
  • 13 gennaio 2020, ore 10
  • 11 marzo 2020, ore 15


Si raccomanda a tutti gli iscritti di sostenere il prima possibile la verifica di accesso. Le sessioni successive sono previste per coloro che effettuano passaggi o iscrizioni in ritardo. Solo gli studenti che hanno svolto la prova potranno avere il piano di studio approvato e riversato in carriera e, quindi, sostenere esami.