Filosofia
Corso di laurea

Verifica della preparazione iniziale

Per iscriverti al corso dovrai sostenere una verifica delle conoscenze iniziali. La prova non è selettiva né prefigura alcun numero chiuso.

Hai un diploma di maturità straniero?

Se hai un diploma di maturità estero dovrai sostenere una prova di conoscenza della lingua italiana. Se non supererai la prova dovrai seguire un corso di recupero di lingua italiana presso la Scuola di Lingua e Cultura Italiana per Studenti Stranieri.

Dovrai inoltre sostenere, come tutti gli altri studenti, la verifica delle conoscenze iniziali.

Prosegui la lettura.

Come funziona

Sei tenuto a sostenere obbligatoriamente la verifica della preparazione iniziale. Il corso di laurea non riconosce alcuna certificazione che sostituisca la verifica di accesso o comporti l’esenzione da essa.

N.B. Per partecipare alla prova non devi versare nessun contributo né prenotarti, dovrai però portare un documento di identità.

Il Corso prevede una prova scritta per accertare le tue competenze nella comprensione di testi in lingua italiana con valenza filosofica, e l’attitudine allo studio delle discipline filosofiche.

Quando e dove

I sessione: lunedì 28 settembre 2020

II sessione: lunedì 26 ottobre 2020

III sessione: lunedì 25 gennaio 2021

Docente referente: prof. Paolo De Lucia

Le informazioni su orario e luogo di svolgimento della prova verranno pubblicate successivamente nella sezione Notizie e eventi di questo sito, così come gli esiti.

Preparati al test

Per prepararti al test leggi le prove di ammissione dell'anno 2018.

Hai superato la verifica della preparazione iniziale?