Storia dell'arte e valorizzazione del patrimonio artistico
Laurea magistrale

Perché scegliere Storia dell'arte e valorizzazione del patrimonio artistico?

Studiare storia dell'arte è bello e gratificante: lo è anche riuscire a farlo diventare una professione. Il campo della storia dell'arte offre molte possibilità di lavoro e molte sono ancora da inventare. Noi ti diamo gli strumenti.

I giudizi che gli studenti danno del nostro corso e dei nostri docenti sono ottimi. Nel corso si studia storia dell'arte in una prospettiva europea: potrai svolgere all'estero una parte del tuo percorso. Il piano di studi ti permette di assecondare i tuoi interessi e le tue preferenze, le tue curiosità e le tue aspettative. Inoltre il carico didattico è ben bilanciato fra il primo e il secondo semestre e questo facilita nel frequentare e nel preparare e superare gli esami.

Tutti i nostri docenti svolgono attività di ricerca, pubblicano i risultati e li utilizzano per rendere i loro insegnamenti più vivi e interessanti. Molti dei nostri insegnamenti propongono attività di laboratorio o di seminario e promuovono incontri, dibattiti e convegni, viaggi di istruzione e lezioni esterne. Infine tutte le materie obbligatorie sono insegnate da docenti strutturati e questo è una garanzia per lo studente.