Scienze dell'architettura
Corso di laurea
Notizia

Graduatoria di merito per l’ammissione al Corso

16/09/2020

Attenzione

Accedendo con le tue credenziali UniGe al primo link utile, potrai visualizzare la graduatoria di merito relativa al test Arch-ed per l’ammissione al Corso di Laurea in Scienze dell’architettura.

 

Sei stato ammesso?

Disposizioni valide per:

·        candidati ammessi comunitari e non comunitari residenti in Italia

·        candidati ammessi non comunitari residenti all’estero


Se sei stato ammesso devi iscriverti online, entro e non oltre le mezzogiorno di mercoledì 30 settembre 2020 , tramite la procedura di immatricolazione che trovi al secondo link utile. Questa procedura deve essere perfezionata entro detto termine secondo tutte le fasi previste dall’art.8 del Bando di ammissione, che trovi in allegato.

N.B. La mancata iscrizione entro le ore 12 del 30 settembre comporta la rinuncia alla stessa.

 

Sei risultato ideoneo?

Se sei risultato "candidato idoneo" puoi presentare istanza di riassegnazione dei posti nel caso ve ne fossero disponibili a seguito di rinunce.

Per presentare l'istanza, entro e non oltre mezzogiorno del 30 settembre 2020, devi collegarti alla pagina dei ServiziOnline di UniGe disponibile al terzo link utile.


In caso di posti disponibili e sulla base delle istanze presentate, il giorno 5 ottobre 2020 sarà pubblicato l’elenco di coloro che potranno iscriversi. Questo elenco sarà pubblicato sul sito del Corso di laurea in Scienze dell’architettura nella sezione Notizie ed eventi.

 

L’elenco sarà predisposto tenendo conto della graduatoria di merito. Se rientri nei posti disponibili dovrai iscriverti esclusivamente on line, con le stesse modalità indicate all’art. 8 del Bando di ammissione, in allegato, entro e non oltre le mezzogiorno del 9 ottobre 2020. La mancata iscrizione entro questo termine comporta la rinuncia alla stessa.


Scaduto tale termine, nel caso in cui successivamente risultassero ancora posti disponibili e non sia stata esaurita la graduatoria dei candidati idonei, il procedimento sarà ripetuto con le scadenze e le modalità contenute in un apposito avviso pubblicato sul sito web del Corso di Laurea. In ogni caso, il procedimento sarà ripetuto non oltre il 30 novembre 2020.

 

Sei un Candidato idoneo di altre sedi universitarie?

Nel caso in cui si rendessero disponibili eventuali posti vacanti, sarà pubblicato su questo sito un avviso con le indicazioni per manifestazioni di interesse da parte di candidati che abbiano superato il test di ammissione presso altre Università.