Economia delle aziende marittime, della logistica e dei trasporti
Corso di laurea
Notizia

MLOL – MediaLibrary OnLine, nuovo sistema di prestito digitale

14/07/2020

dgt book

Il Sistema Bibliotecario UniGe ha aderito a MLOL - Medialibrary Online, la più nota piattaforma italiana dedicata al prestito digitale.

Accedendo con le credenziali UniGepass puoi consultare il catalogo e ottenere gratuitamente in prestito gli e-book su un qualsiasi device (max 3 prestiti al mese per ogni utente).


Potrai scegliere tra circa 4.000 e-book di editori italiani con opere di saggistica, ma anche di narrativa e novità editoriali. Hai inoltre la possibilità di accedere al catalogo completo Einaudi e di una selezione di editori quali Mucchi, Clueb, Adelphi, Esculapio, Laterza e altri.


La sezione Open Access contiene infine un numero altissimo di opere in pubblico dominio, tra cui classici e saggi, scaricabili con accesso illimitato.


Il servizio è offerto a tutta l'utenza UniGe (docenti, personale tabs, studenti).


L'interfaccia per sfogliare il catalogo è semplice e di immediata comprensione.

Per scaricare e leggere gli e-book, il sistema richiede una procedura di settaggio (creazione di un account ID Adobe e installazione di Adobe Digital Editions) da compiere solo una volta.


La descrizione dettagliata del servizio è al primo link utile, mentre le istruzioni operative sono al secondo link utile.

Sono inoltre disponibili le FAQ al terzo link utile.