Economia e commercio
Corso di laurea

Perché scegliere Economia e commercio?

Se sei interessato a comprendere le logiche di funzionamento dei mercati economici e finanziari e degli attori che vi operano, il corso di laurea in Economia e Commercio, grazie a una consolidata tradizione, a un continuo confronto con le tendenze evolutive in atto nel sistema economico-sociale, a una crescente proiezione internazionale e a un piano di studi polivalente e flessibile che comprende discipline economiche, matematiche, statistiche, aziendali e giuridiche, risponde appieno alle tue esigenze, sia che tu voglia immetterti nel mondo del lavoro dopo la laurea sia che tu voglia proseguire gli studi.

Il corso ti prepara, in particolare, per un mondo che richiede una crescente cultura economico-finanziaria e conoscenze quantitative, utili per analizzare e interpretare la sempre più ampia mole di dati a disposizione di imprese e organizzazioni.

Il corso si svolge all’interno della Darsena, cuore pulsante del porto di Genova. La struttura moderna, con aule capienti, laboratori informatici e sale studio, crea un clima di comunità tra studenti e i docenti. Potrai partecipare alla vita e alle diverse iniziative del Dipartimento di Economia, come seminari, workshop, convegni e testimonianze in aula. Opportunità che ti permettono di entrare in diretto contatto con economisti ed esperti del mondo della finanza di livello nazionale ed internazionale, manager e imprenditori.