Management
Laurea magistrale

Cosa studierai

Management è caratterizzato da una focalizzazione sui temi dell'innovazione, della globalizzazione e del networking.
Nel percorso formativo si analizzano i principali driver di cambiamento che guidano il modo di fare impresa e di intendere il management e si approfondiscono:

  • la gestione delle imprese, in particolare nel contesto internazionale
  • le tematiche di governo strategico, le logiche
  • le tecniche e gli strumenti per la gestione di funzioni e processi

per corrispondere all’obiettivo di formare laureati che entrino nelle imprese capendone le logiche gestionali e organizzative e che si sappiano muovere opportunamente nei vari contesti.

Completano il percorso approfondimenti di natura economica e giuridica.
Sono anche previste attività formative fortemente operative e professionalizzanti, complementari ai contenuti degli insegnamenti, quali ad esempio 'e-Business', 'Digital communication', 'Project Management' e 'Imprenditorialità, start up e business plan', volto a promuovere la diffusione della cultura del 'fare impresa'.
Rivestono molta importanza le 'soft skill', non solo insegnate ma soprattutto agite.

Per aumentare l'employability dei propri laureati, il corso offre ulteriori opportunità di incontro con il mondo del lavoro anche al di fuori dei singoli insegnamenti curriculari, così da supportarli nel costruire il proprio profilo professionale e nell'affrontare con una maggiore consapevolezza l'ingresso nel mondo del lavoro.

La qualità dell'offerta formativa erogata è documentata dall'elevato grado di interesse che gli studenti hanno sempre evidenziato verso i contenuti degli insegnamenti del corso di laurea, come dimostrato dai questionari di valutazione della qualità della didattica e dal basso tasso di abbandono da parte degli studenti iscritti.