Servizio sociale
Corso di laurea
Evento

MOBILITY BOOTCAMP 2019 - Il concorso per una Genova in bicicletta

10/12/2019 - 11/12/2019

Mobility Bootcamp 2019

Stai studiando in UniGe e hai più di 21 anni?


Il 10 e l'11 dicembre 2019 partecipa al contest Mobility Bootcamp 2019 e vinci un tirocinio di 5 mesi con Città Metropolitana di Genova per sviluppare il tuo progetto per una Genova in bicicletta.


Il concorso, promosso e organizzato da Città MetropolitanaTalent Garden Genova, si svolgerà in due giorni durante i quali gli studenti verranno divisi in gruppi, ciascuno composto da diverse competenze (Architettura, Urbanistica e Design, Ingegneria ed Informatica, Finanza e Legal, Business Model e Marketing) e assistiti da startupper di successo ed esperti del settore.


I partecipanti dovranno proporre idee innovative su alcuni aspetti critici della mobilità su due ruote:

  • integrazione: come è possibile creare un ecosistema dei trasporti sostenibile in cui la mobilità ciclistica integri e completi la rete cittadina?
  • incentivazione: sistemi a premi innovativi per spingere il cittadino ad utilizzare il più possibile la bicicletta ed altri mezzi di trasporto ecosostenibili negli spostamenti quotidiani
  • sicurezza: infrastrutture, dispositivi e soluzioni che migliorino i livelli di sicurezza per gli spostamenti su due ruote


I vincitori saranno premiati dal sindaco di Genova Marco Bucci.


Per saperne di più sui requisiti di ammissione, sui partecipanti e gli organizzatori dell'evento, leggi i pdf in allegato.


Per iscriverti e conoscere il programma completo visita il link utile.


Quando

10 e 11 dicembre 2019, dalle ore 10

Dove

Primo giorno

  • Benvenuto: Auditorium Liguria di Liguria Digitale, via Melen 77, Edificio A - piano 5
  • Contest: Talent Garden, via Melen 83

Secondo giorno

  • Presentazioni progetti e premiazione: Sala del Consiglio, largo Lanfranco 1