Ingegneria nautica
Corso di laurea
Notizia

Smart Track 4 Covid UniGe

26/05/2020

smart track

Smart Track è una piccola realtà genovese che si occupa principalmente di IoT per la salvaguardia del lavoratore 4.0, ed è nata alla fine del 2014 con il trasferimento tecnologico delle attività di ricerca eseguite da Saverio Pagano e Simone Peirani, entrambi classe '87, sotto la supervisione scientifica del professor Maurizio Valle, docente associato del dipartimento DITEN.


In questa seconda fase di emergenza Covid-19, l'azienda ha lanciato un sistema per il contenimento dei contagi: Smart Track 4 Covid.


Il CEO Saverio Pagano spiega il progetto Smart Track 4 Covid:

"Si tratta di un nuovo modulo della piattaforma IoT di Smart Track, basata su dispositivi indossabili individuali e sensori innovativi, in grado di tracciare in automatico e in modo anonimo i movimenti e le interazioni sociali dei lavoratori e di gestire in automatico emergenze, mappature ed evacuazioni, per minimizzare i tempi di intervento e salvare vite umane. In questi difficili momenti, la nostra priorità è stata sviluppare rapidamente nuovi sistemi e tecnologie a salvaguardia delle risorse operative dei comparti produttivi. Crediamo che il nuovo modulo possa fornire un concreto aiuto per una rapida e sicura ripresa economica post Covid-19”.


Per saperne di più, visita il primo link utile.

Se vuoi conoscere il progetto Smart Track, visita il secondo link utile.