Bioingegneria
Laurea magistrale

Perché scegliere Bioingegneria?

Perché bioingegneria?

Perché sei affascinato dalla tecnologia e dal funzionamento del corpo umano e, quando vedi il video di una persona che ha perso l’uso di un arto e controlla una protesi robotizzata direttamente col proprio cervello o leggi di gravi patologie che possono essere diagnosticate in tempo per essere curate grazie a dispositivi così piccoli da non poter essere osservati neanche con una lente d'ingrandimento, ti entusiasmi e vorresti contribuire alla realizzazione di tutto ciò.

Se hai solide basi tecnico-scientifiche, la laurea magistrale in Bioingegneria ti fornirà le conoscenze e gli strumenti per affrontare i problemi legati alla salute e al benessere dell’uomo, sfruttando l’approccio sistematico dell’ingegneria. Gli ambiti di impiego del bioingegnere sono innumerevoli e in continua espansione grazie all’affermarsi di nuove tecnologie che aprono nuovi scenari applicativi.

Perché a Genova?

Perché la scuola genovese di bioingegneria ha una lunga tradizione e una solida reputazione scientifica, riconosciute anche a livello internazionale.

Perché il corso attrae già decine di studenti da tutta Italia, offrendo caratterizzazioni uniche in ambito italiano, ad esempio il curriculum in Neuroingegneria e Bio-ICT. I corsi sono tenuti da docenti che conducono attività di ricerca in quello specifico ambito e garantiscono una didattica aggiornata e la possibilità di unire dimostrazioni e attività pratiche di laboratorio alle lezioni in aula.