Informazione ed editoria
Laurea magistrale

Perché scegliere Informazione ed editoria?

Il corso è adatto a chiunque voglia acquisire gli strumenti necessari per comprendere la realtà contemporanea, avendo consapevolezza del contesto socio-politico, e prepararsi ad affrontare le metamorfosi del giornalismo, dell'editoria e della comunicazione.
È un percorso che offre agli studenti numerose occasioni di confronto con professionisti e che, grazie ai seminari, workshop, laboratori e al tirocinio obbligatorio, permette ancor prima di laurearsi di fare esperienza pratica del mondo del lavoro a cui prepara.
Il corso in Informazione ed editoria permette un continuo confronto con professori, compagni e professionisti, tutti disposti al dialogo, favorito da lezioni interattive. Particolare attenzione è data alle sfide del digitale, ma anche a una valorizzazione dei media tradizionali, come la carta stampata e la televisione, incentrata sulla qualità e sulle strategie comunicative in continuo aggiornamento.
La possibilità  di personalizzare il proprio percorso, sia attraverso uno dei due curriculum proposti sia attraverso materie e attività a scelta dello studente, è un ulteriore punto di forza di Informazione ed editoria.