Lingue e letterature moderne per i servizi culturali
Laurea magistrale
Notizia

Informazioni sulle verifiche della preparazione personale

01/09/2020

online lesson

Le prove di verifica della preparazione personale per l’accesso alla LM 37-38 si svolgeranno, come previsto:

  • mercoledì 23 settembre 2020
  • giovedì 19 novembre 2020


Quest’anno, le prove si svolgeranno a distanza, sulle piattaforme aulaweb e TEAMS.

Le informazioni dettagliate ti verranno comunicate alla pagina "Test di ingresso" su aulaweb, disponibile al primo link utile, con almeno una settimana di anticipo rispetto alla prova.


N.B. Se intendi sostenere la prova il 23 settembre 2020 ed hai inviato la tua carriera per il controllo dei requisiti, è fondamentale che effettui anche la procedura di pre-immatricolazione sul sito UniGe, al secondo link utile, entro e non oltre la giornata di martedi 15 settembre 2020. Ricordati che, per pre-immatricolarti, hai bisogno di matricola/username e password per accedere ai servizi online.

Non sarai ammesso alla prova se non sei in regola con questo requisito.


Svolgimento della prova:

  • mattino: breve test svolto sul computer per ciascuna lingua/letteratura/linguistica straniera
  • pomeriggio (o eventualmente, per le lingue per le quali ci siano molti candidati, il giorno successivo): colloquio volto a completare la verifica della preparazione personale (storia letteraria, linguistica, ecc), incluse ovviamente la capacità di esprimerti oralmente in lingua straniera a livello adeguato


N.B. Il facsimile aggiornato del test per francese, portoghese, polacco, russo, spagnolo e ispanoamericano, svedese, tedesco (in formato pdf) è disponibile al terzo link utile.

I facsimile aggiornati per anglistica e americanistica sono messi a disposizione esclusivamente nel formato "test aulaweb" al link https://testingresso.aulaweb.unige.it/course/index.php?categoryid=3.


Se non superi il test a settembre potrai ripresentarti giovedì 19 novembre 2020. Ricordati che non ci saranno altre prove dopo il 19 novembre 2020.