Ingegneria elettronica e tecnologie dell'informazione
Corso di laurea

Perché scegliere Ingegneria elettronica e tecnologie dell'informazione?

Quando guidiamo l'automobile, scriviamo un tweet, facciamo un elettrocardiogramma, progettiamo uno stadio, prepariamo un videoclip, facciamo il caffè... in quasi ogni attività le tecnologie dell’informazione sono l’elemento fondamentale. Queste tecnologie sono talmente diffuse che quasi non ce ne accorgiamo: tutti ne siamo utenti, magari nemmeno troppo esperti.

IETI ti fornisce alcuni ingredienti di valore: professori di livello internazionale, dispense di tutti i corsi, sito web continuamente aggiornato e ricco di contenuti, laboratori dove sperimentare e progetti di ricerca a cui partecipare. Con le competenze e il metodo forniti da questo corso di studio sarai nelle condizioni di costruire al meglio il tuo futuro e quello della società in cui viviamo.

Oltre alle materie di base, IETI fornisce un ampio spettro di conoscenze (elettronica, informatica, telecomunicazioni, campi elettromagnetici...) consentendo agli studenti di proseguire il loro percorso di studi in un qualsiasi corso di laurea magistrale nel settore ICT.