Infermieristica pediatrica
Corso di laurea

Perché scegliere Infermieristica pediatrica?

Infermieristica pediatrica non è soltanto un corso universitario professionalizzante, è un percorso di vita, che non termina alla fine dei tre anni. Ti permetterà di crescere come professionista e come persona: andranno di pari passo l'acquisizione di competenze intellettuali, gestuali e relazionali! Da una parte la tecnica, l'operare basato sulle evidenze scientifiche, la ricerca e l'uso della tecnologia sempre più avanzata; dall'altra la gestione delle emozioni proprie e del proprio assistito. 

Imparerai quanto sia importante lavorare in équipe con altri professionisti, ma consapevoli della propria autonomia. Imparerai in aula, ma anche a fianco dei bambini e delle loro famiglie, condividendo con loro percorsi clinico-assistenziali anche molto difficili. Imparerai quanto un sorriso o il 'tocco buono' possa fare la differenza nell'assistenza all'altro e quanto il sorriso di un bambino possa far capire di essere sulla giusta strada e infonda forza al professionista.

Acquisirai strategie decisionali per pianificare l'assistenza non solo a medio e lungo termine, ma anche nel qui e ora, quando a volte pochi minuti possono fare la differenza.

L'infermiere pediatrico difende la salute, lavora per la prevenzione, non discrimina e opera nel non giudizio, in ospedale e sul territorio nazionale e internazionale, in situazioni critiche e non.