Scienze infermieristiche e ostetriche
Laurea magistrale

Cosa studierai

Il Corso di laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche nasce dalla trasformazione del percorso di formazione professionale regionale (Scuola Diretta a fini speciali in Dirigenti e Docenti in Scienze Infermieristiche), iniziata nell’aa 2006/2007 e proseguita con le successive riforme universitarie (L. 509/99 e L. 240/2010).

L’accesso al corso è a numero programmato: il contingente annuale e la data della prova di ammissione sono definiti con specifico decreto ministeriale. I requisiti di ammissione sono definiti dalla vigente normativa e riportati nel Regolamento didattico.

Il corso ha durata biennale per 120 cfu complessivi, inclusi insegnamenti teorici, laboratori, attività di tirocinio, seminari, lingua inglese, attività a scelta dello studente e prova finale. La frequenza alle attività formative è obbligatoria nei termini definiti dal Regolamento didattico.

Il Corso di laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche dà accesso al Dottorato di Ricerca e ai Master di II livello di area infermieristica.