Fisioterapia
Corso di laurea

Perché scegliere Fisioterapia?

Secondo l'indagine AlmaLaurea 2016 il 78% dei neo laureati in Fisioterapia sceglierebbe lo stesso corso e lo stesso ateneo, considerandolo adeguato dal punto di vista didattico, logistico e strutturale. Il titolo viene considerato efficace per lavorare: nel mercato del lavoro il 92% dei neo laureati risulta stabile (Tasso di occupazione def. Istat - Forze di lavoro 95,1) e la percentuale che ha un un contratto a tempo indeterminato è superiore alla media (66,5% contro il 46% della media).

L’organizzazione del corso in Fisioterapia dell'Università di Genova consente un rapporto diretto tra il personale sanitario e gli studenti, fondamentale per l’attività didattica e il tirocinio, e la sua strutturazione su cinque sedi regionali facilita gli spostamenti e diminuisce i costi per le famiglie, garantendo allo studente di formarsi più vicino al proprio domicilio. Il corso attrae anche studenti dalle regioni limitrofe.

Il Direttore e i Tutor dei Poli sono le figure di riferimento, a cui lo studente si può rivolgere in ogni momento. È attivo anche un Sistema di Tutoraggio, espletato da Tutor e Guide di tirocinio, che facilita l'apprendimento delle competenze professionali assicurando un rapporto di una guida ogni uno o due studenti.