Istruzioni per l'uso Cos'è Extra Erasmus+ è un programma finanziato da UniGe che offre diverse borse per trascorrere un periodo di studio in alcuni paesi extra europei. Le borse sono erogate "a sportello": in base all'ordine di presentazione, fino a esaurimento posti. Requisiti Per partecipare devi: essere regolarmente iscritto all'anno accademico in corso non essere fuori corso N.B. Anche l'università che ti ospita può richiedere alcuni requisiti. Per conoscerli sfoglia l'avviso. Sei uno studente extra UE? No Continua a leggere. Si Per poter presentare la candidatura, in quanto cittadino non comunitario, devi soggiornare regolarmente in Italia, secondo la vigente normativa in materia di immigrazione (D. Lgs. 286/98 e ss.mm.ii.). Quanto tempo Il periodo che svolgerai all'estero va concordato con il referente per la mobilità e indicato nel programma di studio (allegato B) del tuo Corso. Se l'università ospitante rifiuta la tua domanda non hai più diritto alla borsa di studio. Destinazioni Leggi attentamente l'avviso, nella sezione Documenti importanti, per conoscere le destinazioni disponibili. Scadenze Leggi con attenzione l'avviso per conoscere le scadenze relative.
Come partecipare? Per capire come candidarti leggi l'avviso e scarica il modulo di candidatura (allegato A).
Contributo finanziario La borsa di studio (tabella 1) è calcolata in base: all'ISEE-U che hai presentato per l'iscrizione universitaria alla fascia geografica in cui effettuerai l'Extra Erasmus+ Il rimborso per le spese di viaggio viene erogato dietro presentazione della documentazione attestante la spesa effettivamente sostenuta fino all’importo massimo indicato nella tabella 2 per ogni sede di destinazione.
Documenti importanti avviso 2021/22 allegato A - modulo di candidatura allegato B - programma di studio - learning agreement tabella 1 - scheda importi borse tabella 2 - rimborso spese di viaggio