Salta al contenuto principale della pagina

Committees and delegates

Coordinatore del Consiglio di Corso di Studio 

Si occupa di:

  • svolgere le funzioni che gli vengono attribuite dallo Statuto dell’Ateneo e dal Regolamento didattico di Ateneo, tra cui è il presidente del Comitato di coordinamento del Consiglio di Corso di Studio
  • coordinare la commissione AQ del CCS
  • convocare il CCS
  • approvare la SUA-CdS, la SMA e i RCR
  • comunicare al CCS il risultato delle attività svolte dalle commissioni e dai diversi responsabili delle attività

Contatti

Il Corso di Studio (CdS) è dotato di un sistema di Assicurazione della Qualità (AQ) per tenere sotto controllo i processi di gestione.

Commissione AQ di Corso di studio

Si occupa di:

  • compilare e aggiornare la Scheda Unica Annuale (SUA-CdS) e la Scheda di Monitoraggio Annuale (SMA)
  • redigere il Rapporto Ciclico di Riesame (RCR) e monitorare l’andamento delle attività di miglioramento proposte
  • analizzare i questionari di valutazione della didattica, i questionari di Almalaurea, relazioni della Commissione Paritetica di Scuola

  • monitorare le segnalazioni e le richieste di studenti, docenti e personale tecnico amministrativo

  • individuare la domanda di formazione e gli obiettivi formativi
  • elaborare il percorso formativo

Gruppo di lavoro sulla didattica

Si occupa di:

  • organizzare iniziative come la Giornata di presentazione del corso e la Giornata di avvio al mondo del lavoro

  • coordinare la didattica e le azioni di miglioramento in relazione ai risultati dei questionari di valutazione della qualità percepita dalla didattica

Comitato di indirizzo

Si occupa di:

  • esprimere le necessità provenienti dalla società e dal mondo del lavoro e della cultura
  • fornire un parere tra la coerenza del percorso di studio e delle specifiche attività formative con la domanda di formazione

Gruppo di lavoro sulla internazionalizzazione

Si occupa di:

  • organizzare incontri informativi

  • monitorare l’andamento delle attività e proporre eventuali miglioramenti

Membri

Istituito nell’Anno Accademico 2017-18, è presieduto dal vice coordinatore e dai rappresentanti degli studenti.

Gruppo di lavoro sul sito web

Si occupa di:

  • riorganizzare il sito, in relazione alla nuova struttura sviluppata dall’Ateneo
  • aggiornarlo e proporre eventuali azioni di miglioramento

Membri del gruppo

Il Gruppo di Lavoro sul sito web, istituito nell’Anno Accademico 2017-18, è presieduto dal vice - coordinatore e dai rappresentanti degli studenti.

Responsabile per l'Assicurazione della Qualità di Dipartimento (RAQ)

Francesco Crenna - francesco.crenna@unige.it (Dipartimento di Ingegneria meccanica, energetica, gestionale e dei trasporti