Salta al contenuto principale della pagina

Altre borse, premi e opportunità

Bando “ConSIMium” programma di simulazione del Consiglio dell’Unione europea

Selezione per partecipare a “ConSIMium”, simulazione sull’attività svolta dal Consiglio dell’UE e dal Consiglio europeo che si svolgerà a Bruxelles il 18 e 19 aprile 2024.
L’iniziativa si rivolge a sei studenti di laurea magistrale di area economico-giuridica di ciascun Pase UE e mira all’acquisizione di una conoscenza pratica dell’operato delle due istituzioni.
Bando completo e tutte le info sul sito. Scadenza: 10 ottobre 2023

Premio per Tesi di Laurea “Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa"

Premio per Tesi di Laurea dai contenuti innovativi inerenti alla Neuroriabilitazione per le Tesi di Specialisti in Medicina Fisica e Riabilitativa dell'importo di Euro 2.000,00, per la miglior tesi, per conseguire la Specializzazione Medica in Medicina Fisica e Riabilitazione in una Facoltà situata nel territorio italiano. Maggiori informazioni sul bando. Scadenza: 30 ottobre 2023

Bando per Tesi di Laurea "Città di San Salvatore Monferrato"

Il Comune di San Salvatore Monferrato ha istituito la borsa di studio annuale riservata a laureati, da non più di 5 anni o laureandi per laurea di 1° o di 2° livello, in discipline umanistiche, scientifiche, economiche, sociali, avente ad oggetto il territorio, la storia, la società, l’economia del Comune di San Salvatore Monferrato. Maggiori informazioni sul bando. Scadenza: 30 novembre 2023

Premio di laurea "Maurizio Gelmi"

Robert Bosch S.p.A. Società Unipersonale promuove il Premio di Laurea. Verranno premiate due tesi, di cui una tesi di laurea magistrale e una tesi di laurea triennale conseguite in una Università Italiana. Le tesi vincitrici dovranno essere inerenti al seguente tema “Costruiamo un futuro inclusivo: la diversità come fonte di innovazione e crescita”.
Maggiori informazioni sul bando. Scadenza: 2 dicembre 2023

Premio per Tesi "Premio AGCOM"

È indetta una procedura di selezione per l’attribuzione del premio alla migliore tesi di laurea (categoria Premio Preto – “giovani laureati”) e alla migliore tesi di dottorato (categoria Premio Mandelli – “dottori di ricerca”) aventi ad oggetto
tematiche di interesse dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.
Al vincitore nella categoria Premio Preto – “giovani laureati” sarà riconosciuto un premio del valore di euro 1.500,00, mentre al vincitore nella categoria Premio Mandelli “dottori di ricerca” sarà riconosciuto un premio del valore di euro 2.500,00. Per maggiori informazioni vedi bando. Scadenza: 29 dicembre 2023

Premio di Laurea "Rodolfo Giannotti"

La Federazione Speleologica Toscana a.p.s. bandisce un concorso per l'assegnazione del premio di laurea. L’importo complessivo dei premi di laurea che saranno erogati ammonta ad euro 800,00.
Possono presentare domanda di partecipazione al concorso i laureati presso tutte le Università del territorio nazionale in possesso di laurea di primo livello o magistrale di qualsiasi corso, che abbiano svolto una tesi di laurea con tema le grotte o le aree carsiche della Regione Toscana e abbiano conseguito il titolo di studio dal 1 gennaio al 31 dicembre 2023.
Maggiori informazioni sul bando. Scadenza: 31 dicembre 2023

Premio "Forme dell'ingiustizia"

La rivista Biblioteca della libertà, in collaborazione con il Dipartimento di Studi Politici e Sociali dell’Università degli Studi di Salerno e con il patrocinio della Società italiana per le donne in filosofia SWIP-Italia, annuncia un premio dell’ammontare di 500 euro, per la selezione di un articolo redatto da una/un giovane ricercatrice/ricercatore da pubblicarsi su Biblioteca della libertà nel 2024.
Maggiori informazioni sul bando. Scadenza: 15 gennaio 2024

Premio di laurea "Giorgio Vincenzi" - ABI

L’Associazione Bancaria Italiana bandisce un premio per una tesi di laurea nelle materie giuridiche e socio-economiche inerenti ai rapporti di lavoro nel settore del credito.
La discussione della tesi di laurea deve essere avvenuta nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2023 e il 31 dicembre 2023. Il premio consisterà in 5.000,00 euro. Maggiori info sulla locandina.
Scadenza: 29 febbraio 2024

Borsa di studio Sergio Lombroso - Istituto Weizmann

4 Borse per stage di ricerca sul cancro da effettuarsi presso l'Istituto Weizmann in Israele. Le borse offerte dalla Fondazione Lombroso, sono riservate a cittadini italiani laureati in discipline scientifiche. Maggiori info sul bando.