Salta al contenuto principale

Borse e premi UniGe

Premio di Studio “Ing. Bruno Emanuele Airoldi” - Presidente Ranieri Tonissi SpA (A.A. 2023/2024)

L'Università di Genova – Scuola Politecnica – Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica, Gestionale e dei Trasporti (DIME) in collaborazione con la Ranieri Tonissi S.p.A. bandisce, per l’Anno Accademico 2023/24, un concorso per l'attribuzione di n. 2 Premi di Studio, di importo pari a € 10.000 lordi cadauno. I premi sono finalizzati a contribuire al supporto economico di due studenti/studentesse dei corsi di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica attivati presso l’Ateneo genovese, particolarmente meritevoli, con reddito in fascia non elevata.
Possono partecipare al concorso studenti/studentesse regolarmente iscritti/e presso l’Università di Genova, per l’A.A. 2023/2024, a tempo pieno, per la prima volta al secondo anno dei Corsi di:
a) Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica - Energia e Aeronautica classe LM – 33;
b) Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica - Progettazione e Produzione classe LM – 33
Per tutte le informazioni vedi Bando e modulo di partecipazione. Scadenza ore 23:59 del 29 febbraio 2024

Premio di Studio “Ing. Bruno Emanuele Airoldi” Presidente Ranieri Tonissi SpA (a.a. 2023/2024)

L'Università di Genova – Scuola Politecnica – Dipartimento di Ingegneria Navale, Elettrica, Elettronica e delle Telecomunicazioni (DITEN) in collaborazione con la Ranieri Tonissi S.p.A. bandisce, per l’Anno Accademico 2023/24, un concorso per l'attribuzione di n. 1 Premio di Studio, di importo pari a euro 10.000 lordi, intitolati alla memoria dell’Ing. Bruno Emanuele Airoldi, già presidente dell’Azienda. Il premio è finalizzato a contribuire al supporto economico di uno/a studente/studentessa del corso di laurea magistrale in Ingegneria Navale attivato presso l’Ateneo genovese particolarmente meritevole, con reddito in fascia non elevata. Per tutte le informazioni vedi Bando e modulo di partecipazione. Scadenza: 12 marzo 2024.

Borse di studio ISSUGE - Istituto di Studi Superiori dell’Università di Genova 

L’Istituto di Studi Superiori dell’Università di Genova (IANUA ISSUGE) offre agli studenti più meritevoli e capaci, selezionati mediante concorso pubblico basato sul merito, la possibilità di intraprendere percorsi formativi di eccellenza, integrativi dei corsi di laurea di alcuni dei più significativi settori dell'ateneo genovese. ISSUGE offre borse di studio ed alloggi gratuiti per studenti "fuori sede" ai migliori classificati nelle graduatorie concorsuali. L'attività formativa di ISSUGE è coordinata con la didattica degli corsi universitari ordinari ed è offerta "in parallelo".

Per avere maggiori informazioni visita il sito IANUA-ISSUGE.