Salta al contenuto principale

Cos'è 

La prova consiste nello svolgimento di una attività di approfondimento di problematiche teoriche, o applicative o di sviluppo progettuale, svolta nell'ambito di un tirocinio aziendale o presso un laboratorio di ricerca dell'Università, sotto la guida di un docente del corso di laurea.

Per poter iniziare l'attività relativa alla prova finale devi aver acquisito almeno 120 CFU.

Il corso di laurea mantiene una lista di attività proposte per la prova finale.

Attraverso la pagina Aulaweb 'Prova finale' dell'anno accademico corrente, dovrai scegliere due fra queste attività in ordine di preferenza e attendere una mail di conferma dell'assegnazione. Le assegnazioni avvengono all'inizio di ogni mese.

L'assegnazione avviene sulla base delle preferenze espresse, e, nel caso di attività scelta da più studenti, sulla base dei crediti conseguiti e della media dei voti registrati. 

 

La prova si conclude con la redazione di un elaborato scritto che sarà discusso davanti ad una commissione d'esame.

Per essere ammesso alla prova finale devi aver regolarmente frequentato tutte le attività formative e conseguito i crediti previsti dall'ordinamento.

Per lo svolgimento della prova finale sono riconosciuti 3 CFU, corrispondenti a 75 ore complessive di lavoro.

L'elaborato:

  • dovrà essere lungo massimo 8 pagine (circa 4.000 parole) compresa la copertina. Nel caso di prove finali in coppia potrà raggiungere le 12 pagine ( circa 6.000 parole)
  • potrà essere scritto in italiano o in inglese

L'elaborato deve essere tassativamente redatto in questo formato.