Salta al contenuto principale

Attività riconosciute

L'offerta didattica si configura nelle tipologie indicate di seguito:

  • attività di tirocinio
    Consulta la voce relativa di menù
  • corsi liberi
    Non fanno parte della didattica programmata nell'offerta formativa e sono tenuti da esperti interni o esterni, alcuni a carattere professionalizzante o in forma di 'reading course'. Consulta l'elenco delle offerte per minicorsi e moduli professionalizzanti
  • ulteriori conoscenze linguistiche
    È previsto il riconoscimento (da 1 a un massimo di 3 crediti) per ulteriori abilità linguistiche sulla base di specifica attestazione; il riconoscimento è limitato alle lingue ufficiali della Comunità Europea. Per quanto riguarda la lingua inglese, l'acquisizione dei crediti è basata sulla classificazione europea (PET, TOEFL, etc.). Si consulti la pagina web dedicata.
  • abilità informatiche e telematiche, relazionali e seminariali
    In questa tipologia ricadono attività seminariali, attività di carattere informatico, attività di 'Problem Posing', secondo l'offerta specificata nella pagina web dedicata.
  • insegnamenti specializzati
    Sono a contenuto matematico non presenti nel Manifesto del Corso di studi in Matematica (es: Dottorato, scuole estive). Per ciascuna richiesta il CCS valuterà la coerenza con il percorso curricolare e la rispettiva valenza in crediti.
  • attività di tutorato
    Si tengono in aula al primo anno, o in laboratorio, per gli studenti di Matematica della laurea triennale. Consulta la voce relativa di menù

N.B. Per maggiori dettagli, consulta il Manifesto.