Salta al contenuto principale

Durante l'Erasmus+

Al tuo arrivo

  • immatricolati presso l'università straniera o registrati presso l'ente ospitante
  • entro 5 giorni dal tuo arrivo fai compilare dall'università straniera, o dall'ente ospitante, il certificato d’arrivo (Modulo A nella sezione Documenti importanti di questa pagina), timbrato e firmato e invialo al Settore Mobilità Internazionale

Per modificare il Learning Agreement

Hai la possibilità di modificare il Learning Agreement, compilando la sezione During the mobility. Questo documento deve essere firmato da tutte le parti coinvolte.

Per prolungare il soggiorno

Se intendi prolungare la tua permanenza all'estero oltre la durata prevista dall'accordo dovrai inviare al Settore Mobilità Internazionale la richiesta di autorizzazione (allegato B nella sezione Documenti importanti di questa pagina) completa di dichiarazione di disponibilità dell’Università straniera ad accettare le condizioni Erasmus+ per la nuova durata.

Devi inviare la tua documentazione almeno 30 giorni prima della scadenza del periodo Erasmus che hai a suo tempo sottoscritto.

Ricordati che il periodo all'estero:

  • non può avere una durata superiore a 12 mesi (deve necessariamente concludersi entro il 30 settembre dell’anno di riferimento)
  • non possono esserci interruzioni tra il periodo di traineeship già autorizzato e il suo prolungamento (le vacanze e i giorni di chiusura dell’Istituto ospitante non sono da considerarsi interruzioni del periodo di tirocinio)
  • dovrai motivare la richiesta di prolungamento compilando la sezione During the mobility del Learning Agreement