Salta al contenuto principale

L’Università di Genova partecipa a numerosi programmi di scambio, dando agli studenti di tutto il mondo l’opportunità di seguire parte del loro percorso universitario a Genova.

Programma Erasmus +

Per ogni informazione consultare la pagina Programma Erasmus +

Programma CINDA

Se sei uno studente iscritto in una delle università del Centro e Sud America aderenti al Programma CINDA (Centro Interuniversitario de Desarrollo), puoi svolgere un periodo di mobilità presso l’Università di Genova.

Con l’aiuto dei tuoi docenti, individua le lezioni che vuoi seguire in UniGe per poter compilare la tua Ficha de Reconocimiento.

Altre informazioni alla pagina CINDA incoming

Per informazioni sulla candidatura, sulle scadenze e sull’offerta dei corsi, contatta il Settore welcome office - accoglienza studenti e utenti internazionali

Altri programmi

Come attivare un programma di scambio

Per venire a studiare in UniGe tramite un programma di scambio, la tua Università deve prima avere firmato un accordo di cooperazione accademica con l’Università di Genova.

Per candidarti, l’Ufficio Relazioni Internazionali della tua Università deve inviare una mail al Settore Attività Internazionali per la Didattica di UniGe con la tua domanda di candidatura e:

  • il tuo Curriculum Vitae
  • il tuo Transcript of Records
  • il tuo Learning Agreement

Come compilare il Learning Agreement?

Consulta il sito del corso di UniGe più simile a quello che stai frequentando e se hai bisogno di supporto, scrivi a relint@unige.it.