Salta al contenuto principale

I laureati triennali in Diritto ed economia delle imprese (DEI) hanno la possibilità di proseguire i propri studi con i corsi di laurea magistrale offerti dai Dipartimenti di Giurisprudenza (DiGi) e di Economia (DIEC) dell'Università degli Studi di Genova.

PROSEGUIRE GLI STUDI IN AMBITO ECONOMICO
Coloro che abbiano optato per la classe di laurea L-18 (Classe delle lauree in SCIENZE DELL'ECONOMIA E DELLA GESTIONE AZIENDALE) accedono senza debiti a tutte le lauree magistrali attivate dal Dipartimento di Economia, con la sola eccezione della laurea magistrale in Economia e Management Marittimo e Portuale, rispetto alla quale si riconoscerà un debito formativo pari a 6 CFU di MAT/09 (Ricerca operativa), 6 CFU di SECS-P/06 (Economia applicata) e 6 CFU di IUS/06 (Diritto della navigazione). Si tenga peraltro presente che questi ultimi si possono acquisire nel percorso DEI a condizione che, tra i due insegnamenti in alternativa del terzo anno, lo studente opti per Diritto della navigazione e dei trasporti.
Per le due LM erogate in inglese occorre poi documentare il possesso di un livello di lingua pari almeno a B2.
Per maggiori informazioni e contatti si faccia riferimento alle rispettive pagine dei corsi di laurea triennali del DIEC (https://economia.unige.it/cdl).

PROSEGUIRE GLI STUDI IN AMBITO GIURIDICO
I laureati DEI, a prescindere dalla classe di laurea per la quale sia stata esercitata l'opzione (L-14 o L-18), si vedono garantita la possibilità di accedere al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza del Dipartimento di Giurisprudenza (https://corsi.unige.it/corsi/7995) con il riconoscimento dei crediti di cui al seguente prospetto di conversione.