Salta al contenuto principale

Chi deve svolgere la Verifica

Come accedere

Per sostenere la Verifica dell'adeguatezza della preparazione personale del laureato devi effettuare la pre-immatricolazione così da risultare negli elenchi degli studenti che devono sostenere la prova.

Successivamente, se la prova ha esito positivo, devi confermare l’immatricolazione.

Per la pre-immatricolazione e la prova di verifica non si dovrà pagare nulla. Il pagamento della tassa d'iscrizione e della tassa regionale è previsto al momento della conferma dell'immatricolazione.

N.B.: La pre-immatricolazione e la verifica dell’adeguatezza della preparazione personale sono gratuiti. Il pagamento della tassa d'iscrizione e della tassa regionale è previsto al momento della conferma dell'immatricolazione.

Come funziona 

La prova consiste in un colloquio per accertare le tue competenze in ambito filosofico e negli ambiti affini.

Presentati al colloquio con l'elenco dei CFU ottenuti nel corso di laurea precedente e un documento di riconoscimento. Non devi versare alcun contributo né prenotarti.

Dove e quando

Le prove si terranno presso lo studio del Prof. Roberto Celada Ballanti, in via Balbi 4, 2 piano in base al seguente calendario:

  • Venerdì13 settembre 2024, ore 14,30
  • Martedì 22 ottobre 2024, ore 14,30
  • Giovedì 28 novembre 2024, ore 14,30
  • Giovedì 16 gennaio 2025, ore 14,30
  • Giovedì 6 febbraio 2025, ore 14,30
  • Lunedì 10 marzo 2025, ore 16

Occorre presentarsi al colloquio con l'elenco dei CFU conseguiti nel corso di laurea precedente e un documento di identità valido.

Gli interessati sono pregati di prendere contatto inviando una mail al Prof. R. Celada Ballanti (roberto.celadaballanti@unige.it) per concordare data e modalità del colloquio, se in presenza o in remoto.

Per prepararti

Commissione