Il corso di Francese II è un corso di perfezionamento della lingua riservato agli studenti che hanno già superato l'esame di Francese I .
Obiettivo del corso è il consolidamento delle competenze acquisite attraverso l’approfondimento della lingua di specialità.
Il corso tende ad ampliare ad affinare le competenze linguistiche (lessicali,funzionali,fonologiche e morfosintatiche) e le strategie comunicative degli studenti.
Lo studio di testi specialistici (stampa) e l'uso di materiale audiovisivo (telegiornale) permettono di approfondire le conoscenze delle microlingue relative all'area politica,sociale ed economica .
il corso monografico riguarda la storia della stampa francese dalle sue origini ai giorni nostri.
Ricevimento: Ancora da definire.
VALERIE EMMA OZZA (Presidente)
ISABELLA PESCE
Le lezioni iniziano martedì 11 ottobre 2016.
LINGUA FRANCESE II
Francese II 8 CFU :
Una prova scritta riguarda un questionario concernente la comprensione di un testo specialistico.L'altra prova scritta riguarda un questionario legato alla visione in laboratorio di una notizia del telegiornale. Infine, la prova orale consiste in una conversazione sugli argomenti trattati nel corso monografico.
Francese II 4 CFU :
Un'unica prova scritta riguarda un questionario legato alla visione in laboratorio di una notizia del telegiornale..La prova orale consiste in una conversazione sugli argomenti trattati nel corso monografico.
Il docente utilizza la piattaforma Aulaweb ;i contenuti ivi presenti costituiscono parte integrante del programma d'esame.