Il corso di propone di fornire conoscenze sulle competenze trasversali e di metalivello richiesta ai professionisti dai contesti organizzativi complessi che caratterizzano il mondo del lavoro.
All'interno del corso verranno esplorate la competenza comunicativa verbale e non verbale e le caratteristiche fondamentali delle relazioni interpersonali e del lavoro in gruppo
Il Corso prevede lezioni frontali ed esercitazioni.
I contenuti che verranno sviluppati all’interno del Corso saranno i seguenti:
- Le competenze trasversali come risorsa per il lavoro.
- La competenza comunicativa. Comunicazione verbale e non verbale.
- La competenza relazionale
- Il gruppo: struttura e dinamiche di funzionamento
- Il lavoro in gruppo
Dispense e materiali di approfondimento relativi ai contenuti affrontati verranno forniti durante il Corso.
Ricevimento: Il ricevimento degli studenti/laureandi viene concordato con il docente previa richiesta di appuntamento inviata all'indirizzo e-mail: Anna.Zunino@unige.it Il Docente riceve al DISFor (IV piano, stanza 4A6)
ANNA ZUNINO (Presidente)
ERMANNO DI ZITTI
Ottobre 2016
Scritto
Al termine del Corso, per conseguire l’idoneità prevista, gli Studenti devono presentare un elaborato scritto che metta a tema gli apprendimenti e le riflessioni connessi alla partecipazione alle lezioni.