Il Corso propone una chiave di lettura delle principali dimensioni proprie delle relazioni interpersonali, con particolare attenzione al contesto professionale.
Finalità del Corso é fornire una chiave di lettura delle principali dimensioni presenti nelle relazioni interpersonali, con particolare attenzione al contesto professionale.
Finalità del corso è fornire agli studenti conoscenze e competenze di lettura dei processi relazionali e comunicativi, con particolare riferimento alle interazioni proprie dell’ambito professionale.
Il percorso formativo si articola in una parte teorica trattata all’interno di lezioni frontali e in alcuni spazi attivi di confronto e di esercitazione tra i partecipanti
All'interno del Corso verranno trattate le seguenti tematiche:
Testi consigliati:
Altri testi potranno essere indicati durante lo svolgimento del corso. Gli studenti potranno inoltre avvalersi dei materiali forniti dal docente durante le lezioni e inseriti su Aulaweb.
Ricevimento: Il ricevimento degli studenti/laureandi viene concordato con il docente previa richiesta di appuntamento inviata all'indirizzo e-mail: Anna.Zunino@unige.it Il Docente riceve al DISFor (IV piano, stanza 4A6)
DANILO SCOTTO (Presidente)
PAOLO DURANDO
SUSANNA FADDA
ANNA ZUNINO (Presidente e Coordinatore di corso integrato)
Primo anno, secondo semestre.
PSICOLOGIA DELLE RELAZIONI INTERPERSONALI NELL'AMBITO LAVORATIVO E NEL CONTESTO PROFESSIONALE
L’esame prevede un accertamento delle conoscenze attraverso un elaborato scritto, redatto sulla base delle letture e dei temi trattati durante il corso.
La valutazione avviene sulla base di criteri di pertinenza e di completezza dei contenuti in rapporto al tema affrontato.
L'esame permette di verificare il raggiungimento dei risultati di apprendimento previsti valutando la capacità di esporre in forma scritta, in modo appropriato, le conoscenze teoriche acquisite.
La docente riceve su appuntamento. Lo studente può richiedere un appuntamento contattando la docente all’indirizzo e-mail: anna.zunino@unige.it