Acquisire le nozioni fondamenteli relative allo sviluppo del linguaggio nel bambino ed ai deficit uditivi congeniti ed acquisiti. Comprendere le modalità di approccio al paziente: anamnesi, esame obiettivo inerenti i distretti di pertinenza ORL. Conoscere i principali esami strumentali audiologici e vestibolari.
Il C.I. prevede l'aquisizione di 10 CFU attraverso una serie di lezioni frontali e di studio individuale. Le lezioni frontali sono a cura dei docenti incaricati degli insegnamenti che compongono il C.I..
Ricevimento: Ricevimento studenti su appuntamento. e-mail: stefano.ottoboni@unige.it
Ricevimento: Ricevimento studenti su appuntamento. e-mail: francesco.mora@unige.it
Ricevimento: Ricevimento studenti su appuntamento. e-mail: giorgio.peretti@unige.it
Ricevimento: Ricevimento studenti su appuntamento. e-mail: luca@guastini.unige.it
GIORGIO PERETTI (Presidente)
LUCA GUASTINI
FRANCESCO MORA
STEFANO OTTOBONI
L'insegnamento viene svolto nel 2° semestre. Le lezioni hanno inizio generalmente a marzo di ogni Anno Accademico e si concludono entro giugno dello stesso anno.
PATOLOGIA INTEGRATA APPARATO UDITIVO I
Gli esami del C.I. si svolgono in unico momento, nelle date stabilite per ciascuna sessione (Sessione invernale: gennaio - febbraio; Sessione estiva: giugno, luglio e settembre).
Per ciascuna attività formativa che compone il C.I., la verifica dell'apprendimento avviene in forma orale.
Il voto minimo per ottenere la sufficienza in ogni singola materia è di 18/30. Con i voti conseguiti verrà effettuata una media pesata tenendo conto del numero dei crediti di ciascuna parte.
La modalità di verifica tramite il colloquio orale permette oltre che a valutare il grado di preparazione individuale degli studenti, anche la correttezza e la proprietà di linguaggio con particolare riferimento al gergo tecnico.