Salta al contenuto principale
CODICE 101779
ANNO ACCADEMICO 2022/2023
CFU
SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE ICAR/17
LINGUA Italiano
SEDE
  • GENOVA
PERIODO 1° Semestre
MODULI Questo insegnamento è un modulo di:
MATERIALE DIDATTICO AULAWEB

OBIETTIVI E CONTENUTI

OBIETTIVI FORMATIVI

Il modulo intende affrontare gli aspetti del linguaggio visivo e tutte le problematiche connesse agli strumenti per la comunicazione web, nelle differenti accezioni; in particolare, si esaminerà il problema dell’interfaccia grafica, delle animazioni, dell’accessibilità e della corretta leggibilità e fruibilità, di volta in volta sperimentando soluzioni prettamente grafiche o maggiormente strutturali, a seconda del quesito.

MODALITA' DIDATTICHE

Lezioni frontali, studi di caso, esercitazioni

PROGRAMMA/CONTENUTO

l corso si articola in due parti.
Nella prima parte il corso si soffermerà a comprendere le specificità della comunicazione sul web e del copywriting.

La seconda parte del corso avrà come oggetto l’approfondimento delle singole piattaforme e le modalità con cui le aziende comunicano con i propri clienti. Particolare attenzione sarà data al piano di comunicazione online, agli strumenti, alla brand reputation e al social media monitoring.


 

TESTI/BIBLIOGRAFIA

I testi verranno indicati durante le lezioni

DOCENTI E COMMISSIONI

Commissione d'esame

ANDREA VIAN (Presidente)

LUCA SABATINI

CHIARA OLIVASTRI (Presidente Supplente)

LEZIONI

INIZIO LEZIONI

Venerdì 23 settembre 2022

ESAMI

MODALITA' D'ESAME

Per gli studenti frequentanti sono previste verifiche in itinere. Durante il corso ogni studente dovrà sviluppare e gestire (sulla carta o in pratica) la comunicazione di eventi o prodotti 

Per gli studenti non frequentanti l'esame sarà orale (sul programma concordato con il docente)

 

Calendario appelli

Data appello Orario Luogo Tipologia Note
27/07/2023 09:00 GENOVA Orale
05/09/2023 09:00 GENOVA Orale