L'insegnamento è erogato integralmente in lingua Inglese. Per tutte le informazioni relative, si veda la corrispondente sezione in lingua Inglese.
Il corso fornisce agli studenti conoscenze e competenze avanzate nell’ambito della valutazione del rischio, con particolare attenzione a due ambiti specifici: (i) valutazione del rischio sismico e strategie di mitigazione applicate al patrimonio edilizio (ii) analisi multi-rischio che considerino gli impatti derivanti da eventi naturali molteplici e potenzialmente interagenti.
Al termine del corso, gli studenti saranno in grado di:
Ricevimento: Su appuntamento, contattando direttamente il docente via email: stefania.degliabbati@unige.it
Ricevimento: Su appuntamento. I contatti del docente possono essere trovati qui: https://rubrica.unige.it/personale/VUZCWlJs
GIORGIO BONI (Presidente)
STEFANIA DEGLI ABBATI (Presidente)
DARIA OTTONELLI
L'insegnamento è erogato in lingua inglese. Si rimanda alla scheda-insegnamento compilata in tale lingua.