I processi scandiscono la vita di tutte le organizzazioni. Diventa essenziale quindi conoscere i concetti, i metodi e le tecnologie che consentono di progettarli e gestirli in maniera efficace ed efficiente.
Tra i processi più importanti per l'impresa si annovera quello di marketing, composto da una serie di attività volte a "creare, comunicare e trasferire valore ai clienti e a gestire i rapporti con essi in modo che ciò vada a vantaggio dell’organizzazione e dei suoi stakeholder" (American Marketing Association).
Gli insegnamenti di Marketing Management e Business Process Management (BPM) affronteranno questi aspetti.
L’obiettivo dell'insegnamento è fornire i concetti di base sulla gestione dei processi aziendali e approfondire specificatamente il processo di marketing
Non sono previsti prerequisiti specifici.
Ricevimento: Su appuntamento, online (Team) ed in presenza, inviando una email a: stefania.testa@unige.it
STEFANIA TESTA (Presidente)
SILVIA MASSA
SILVANO CINCOTTI (Presidente Supplente)
SILVANA FRASCHERI (Presidente Supplente)
LINDA MADDALENA PONTA (Presidente Supplente)
MARCO RABERTO (Presidente Supplente)
La verifica dell'apprendimento avviene attraverso una prova scritta, con eventuale approfondimento orale, relativa a BPM e Marketing Management. I risultati delle verifiche sono pubblicati su aula-web. Il voto finale è calcolato come media dei voti riportati per i due moduli.
Si consiglia agli studenti lavoratori e gli studenti con certificazione di DSA, di disabilità o di altri bisogni educativi speciali di contattare il docente all’inizio dell'insegnamento per concordare modalità d’esame che, nel rispetto degli obiettivi dell’insegnamento, tengano conto delle modalità di apprendimento individuali.