L'insegnamento è erogato integralmente in lingua Inglese. Per tutte le informazioni relative, si veda la corrispondente sezione in lingua Inglese.
L'obiettivo principale del corso è consentire agli studenti di acquisire conoscenze nel campo dei sistemi elettrici per l'energia e, in particolare, delle infrastrutture energetiche critiche. Al termine del corso, gli studenti avranno acquisito le competenze necessarie per sviluppare modelli di sistemi elettrici ed energetici incentrati sugli aspetti di sicurezza ed affidabilità, con particolare riferimento a rischio elettrico nelle reti, fulminazioni e guasti. Saranno inoltre in grado di sviluppare analisi e modelli di ottimizzazione e simulazione di sistemi di produzione e distribuzione dell'energia elettrica, con particolare attenzione al settore delle microreti e della mobilità elettrica.
Ricevimento: Il ricevimento è previo appuntamento concordato per via telefonica o e-mail. Riferimenti: Stefano Bracco, DITEN, Via Opera Pia 11a, primo piano, ufficio n. I.20, 16145 Genova Campus di Savona, Via Magliotto 2, palazzina Delfino, ufficio n. 3, 17100 Savona tel. +39-01921945123, cell. +39-3357917372, e-mail: stefano.bracco@unige.it