L'acquisizione e la trasmissione di informazioni attraverso i sistemi e le reti di telecomunicazione sono essenziali per il controllo e il monitoraggio dei processi industriali, in particolare nel settore elettrico. Il controllo e il monitoraggio a distanza si basano su parametri fondamentali quali rilevamento, comunicazione, elaborazione e controllo. In quest'ottica, la conoscenza dei segnali e delle reti di telecomunicazione è di fondamentale importanza per la comprensione e la progettazione dei sistemi futuri.
L'insegnamento si propone di fornire le conoscenze di base sulla rappresentazione e l'analisi dei segnali continui e discreti e sui sistemi di telecomunicazione dedicati alla trasmissione dei segnali e all'interconnessione di apparati mediante reti di telecomunicazioni.
L'insegnamento è erogato integralmente in lingua Inglese. Per tutte le informazioni relative, si veda la corrispondente sezione in lingua Inglese.
Ricevimento: L'insegnamento è erogato integralmente in lingua Inglese. Per tutte le informazioni relative, si veda la corrispondente sezione in lingua Inglese.
Ricevimento: Su richiesta. La richiesta deve essere indirizzata al docente dell'insegnamento per posta elettronica.
PAOLA GIRDINIO (Presidente)
FABIO PATRONE
MARIO MARCHESE (Presidente Supplente)
MARTINA PASTORINO (Presidente Supplente)
ANDREA TRUCCO (Presidente Supplente)
L'orario di questo insegnamento è consultabile all'indirizzo: Portale EasyAcademy