Learning the theoretical and methodological fundamentals of Computer Graphics as well as Virtual and Augmented reality and 3D Computer Vision.
Lezioni, laboratorio, progetto e studio a casa
Concetti introduttivi: • sistemi di visione biologici • sistemi di visione artificiale: modelli di telecamera
Elementi Computer grafica: • paradigmi di rendering, primitive grafiche, architettura della pipeline. • Architettura della GPU. • Mesh geometriche. • geometria affine e proiettiva • Trasformazioni geometriche • Programmazione Data-driven. • WebGL.
Elementi Computer Vision:
Elementi di realtà aumentata:
Materiale fornito dai docenti
Ricevimento: Su appuntamento via email a enrico.puppo@unige.it Durante il periodo di lezione si possono fissare appuntamenti per gruppi di persone postando sul forum AulaWeb del corso
Ricevimento: Su appuntamento via email: fabio.solari@unige.it (il docente ha più insegnamenti per vari corsi di studi, specificare sempre il cognome e l'insegnamento)
Ricevimento: Su appuntamento via email: manuela.chessa@unige.it (il docente ha piu' insegnamenti per vari corsi di studi, specificare sempre il cognome e l'insegnamento)
ENRICO PUPPO (Presidente)
MANUELA CHESSA
FABIO SOLARI (Presidente Supplente)
Secondo semestre
Esame orale e discussione progetto