Salta al contenuto principale
CODICE 66300
ANNO ACCADEMICO 2016/2017
CFU
SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE ING-IND/35
LINGUA Italiano
SEDE
PERIODO 1° Semestre
MODULI Questo insegnamento è un modulo di:

OBIETTIVI E CONTENUTI

OBIETTIVI FORMATIVI

Fornire una preparazione di base nell’ambito del marketing sia a livello operativo che strategico, con riferimento al contesto nazionale e internazionale.

OBIETTIVI FORMATIVI (DETTAGLIO)

 

Al termne del corso lo studente sarà in grado di stilare un piano di marketing

MODALITA' DIDATTICHE

Lezioni frontali, esercitazioni, discussione paper, partecipazione a contest nazionale Società Italiana MArketing

PROGRAMMA/CONTENUTO

 

mercato di riferimento (modello di Abell, Porter, GE e BCG)

segmentazione e opportunità di mercato

posizionamento e SWOT

strategie, obiettivi e programmi di marketing mix

TESTI/BIBLIOGRAFIA

Marketing Management, Millenium Edition. Kotler, 2000, Prentice-Hall + slide del corso ed articoli disponibili su aula web

DOCENTI E COMMISSIONI

Commissione d'esame

LUCIA CASSETTARI (Presidente)

SILVIA MASSA (Presidente)

STEFANIA TESTA (Presidente)

GIAN CARLO CAINARCA

LINDA MADDALENA PONTA

MARCO RABERTO

LEZIONI

Orari delle lezioni

L'orario di questo insegnamento è consultabile all'indirizzo: Portale EasyAcademy

ESAMI

MODALITA' D'ESAME

Orale

MODALITA' DI ACCERTAMENTO

esame finale + discussioni in itinere articoli assegnati + project work per partecipazione a contest Società Italiana Marketing

Calendario appelli

Data appello Orario Luogo Tipologia Note
29/05/2017 10:00 SAVONA Orale
15/09/2017 10:00 SAVONA Orale

ALTRE INFORMAZIONI

Il corso verrà svolto in inglese se richiesto anche da un solo studente