L’attività si propone di trasmettere conoscenze relativamente ai business fondati su tecnologie internet-based e sull’impatto delle ICT nelle attività e processi aziendali. L'obiettivo è quello di introdurre gli studenti alla conoscenza delle organizzazioni dot-com, alle problematiche relative all'integrazione degli strumenti internet-based nel business tradizionale delle imprese, al commercio e alla comunicazione via internet.
L’attività formativa si propone di trasmettere competenze e conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro, relative ai business fondati su tecnologie Internet-based e all’impatto di tali tecnologie nelle attività e processi aziendali.
Obiettivi specifici dell’attività formativa sono:
In ragione dei suoi specifici obiettivi formativi, l'attività è a frequenza obbligatoria.
All’attività didattica frontale si affiancano presentazioni di esperti, lavori singoli e di gruppo.
Nel corso dell’attività formativa vengono affrontati i seguenti temi:
Ricevimento: Si veda la pagina docente sul sito del Dipartimento di Economia
RICCARDO SPINELLI (Presidente)
CLARA BENEVOLO
SILVIA BRUZZI
10 marzo 2017
E-BUSINESS
Non è prevista una prova d’esame né un voto finale, ma solo un giudizio di idoneità.
Nel caso la valutazione di cui al punto precedente non avesse esito positivo, verranno indicate le modalità e le attività richieste per sottoporsi nuovamente a valutazione.
L’idoneità viene conseguita sulla base della frequenza alle lezione e della valutazione del docente delle attività svolte in aula, dei lavori singoli e di quelli di gruppo.
Eventuali propedeuticità e/o prerequisiti consigliati
Si sconsiglia di seguire l’AAF nel primo anno di corso di laurea magistrale.
Essendo un insegnamento magistrale di area gestionale, lo studente deve avere acquisito le seguenti conoscenze necessarie ad affrontare i temi del corso:
Tali conoscenze si danno per acquisite. Lo studente può chiedere al docente titolare materiale didattico volto a recuperare eventuali carenze.
Risultati di apprendimento previsti
Obblighi
Data la natura interattiva delle attività che si prevede di svolgere in aula, la frequenza è obbligatoria e verificata.