Salta al contenuto principale
CODICE 65371
ANNO ACCADEMICO 2016/2017
CFU
SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE ICAR/17
LINGUA Italiano
SEDE
PERIODO Annuale
MODULI Questo insegnamento è un modulo di:

PRESENTAZIONE

Il corso si propone di trasferire le conoscenze e le tecniche richieste per saper definire, gestire e verificare la presenza in internet di un'azienda, un partito politico o un'istituzione

OBIETTIVI E CONTENUTI

OBIETTIVI FORMATIVI

Il modulo intende affrontare gli aspetti del linguaggio visivo e tutte le problematiche connesse alla comunicazione web, nelle differenti accezioni; in particolare, si esaminerà il problema dell’interfaccia grafica, delle animazioni, dell’accessibilità e della corretta leggibilità e fruibilità, di volta in volta sperimentando soluzioni prettamente grafiche o maggiormente strutturali, a seconda del quesito.

MODALITA' DIDATTICHE

Lezioni, laboratori

PROGRAMMA/CONTENUTO

1. Utilizzo degli strumenti per la gestione dei contenuti sul web

2. Il mondo 2.0: social media e interattività

3. Creazione di piani di comunicazione e marketing online. La brand reputation

4. Comunicare con una newsletter: strumenti e strategie

5. Web e Social Analysis: come misurare i risultati

TESTI/BIBLIOGRAFIA

Saranno indicati durante il corso

DOCENTI E COMMISSIONI

Commissione d'esame

ANDREA VIAN (Presidente)

LUCA SABATINI

LEZIONI

INIZIO LEZIONI

Venerdì 30 settembre 2016

Orari delle lezioni

L'orario di questo insegnamento è consultabile all'indirizzo: Portale EasyAcademy

ESAMI

MODALITA' D'ESAME

Orale