Il corso si propone di trasferire le conoscenze e le tecniche richieste per saper definire, gestire e verificare la presenza in internet di un'azienda, un partito politico o un'istituzione
Il modulo intende affrontare gli aspetti del linguaggio visivo e tutte le problematiche connesse alla comunicazione web, nelle differenti accezioni; in particolare, si esaminerà il problema dell’interfaccia grafica, delle animazioni, dell’accessibilità e della corretta leggibilità e fruibilità, di volta in volta sperimentando soluzioni prettamente grafiche o maggiormente strutturali, a seconda del quesito.
Lezioni, laboratori
1. Utilizzo degli strumenti per la gestione dei contenuti sul web
2. Il mondo 2.0: social media e interattività
3. Creazione di piani di comunicazione e marketing online. La brand reputation
4. Comunicare con una newsletter: strumenti e strategie
5. Web e Social Analysis: come misurare i risultati
Saranno indicati durante il corso
Ricevimento: Prima o dopo le lezioni meglio se su appuntamento (scrivere a luca.sabatini@unige.it)
ANDREA VIAN (Presidente)
LUCA SABATINI
Venerdì 30 settembre 2016
Orale