Il laboratorio è costituito da 25 ore di studio individuale e ha il duplice obiettivo di promuovere e consolidare le abilità degli studenti nell’uso della lingua inglese e di fornire un supporto in vista dell’esame di Lingua Inglese (66937).
Un lavoro svolto in autonomia attraverso i siti in rete che permette allo studente di acquisire e consolidare le basi fondamentali della lingua al fine di poter esprimersi con un linguaggio autentico
Il laboratorio è destinato ai false beginner e al livello pre-intermedio (equivalente all’A2-B1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue). Il lavoro sarà svolto in autonomia attraverso i siti in rete, con un supporto del docente in modo da aiutare i singoli studenti man mano che sorgono particolari problemi, dubbi ecc.
Il laboratorio mira a fornire agli studenti una base ampia e il più possibile completa, che permetta loro di acquisire e consolidare le basi fondamentali della lingua e anche di affrontare nel migliore dei modi l’esame di Lingua Inglese (66937).
Non è previsto alcun libro di testo in quanto si utilizzeranno esclusivamente risorse in rete. Tuttavia, si consiglia ai false beginner e a chi dubitasse delle proprie capacità di procurarsi “Essential Grammar in Use” di Raymond Murphy, Cambridge University Press (acquistabile online – ad es. Amazon.it o presso la libreria della facoltà).
Ricevimento: Dopo le lezioni o su appuntamento
ELIZABETH HELEN COTTON (Presidente)
JUSTIN ROSENBERG (Presidente)
settembre 2017
LABORATORIO DI LINGUA STRANIERA INGLESE
Essendo questo un laboratorio, non è prevista una prova finale. Sarà comunque possibile, su richiesta degli studenti, fare un’esercitazione di controllo a fine corso per vedere il livello di conoscenza raggiunto.
La frequenza è tassativamente obbligatoria con 20 ore in presenza e le altre 5 svolte a distanza con un compito assegnato in aula.
Il lavoro sarà svolto in autonomia: vi sarà uno studente per postazione e non sarà consentito lavorare in coppia o a gruppi.