Insegnamento interattivo tramite diapositive e filmati di problematiche di Primo Soccorso e di medicina Interna, sulle basi della farmacologia generale e della farmacocinetica con particolare riferimento ai principali farmaci di uso comune ed eventuali effetti collaterali
Acquisire le basi della farmacologia generale e della farmacocinetica con particolare riferimento ai principali farmaci di uso comune ed eventuali effetti collaterali. Conoscere le principali patologie di internistiche.
Le lezioni si svolgono nel I semestre del II anno attraverso lezioni frontali che si avvalgono di proiezioni di diapositive.
Per i relativi programmi si rimanda alle schede di insegnamento delle singole discipline costituenti il Corso Integrato
I testi consigliati sono indicati nelle schede dei singoli moduli disciplinari del Corso Integrato
Ricevimento: Ricevimento degli studenti e attività tutoriale: Studio presso Farmacologia, Viale Benedetto XV, 2, previo appuntamento via e-mail o telefonico (010-353.8855/8884). Contatti del docente: Sezione Farmacologia Dipartimento di Medicina Interna (Di.M.I.) Viale Benedetto XV, 2 16132 Genova Tel. 010 353-8884/8855 Fax 010 353-8806 E-mail federica.barbieri@unige.it
Ricevimento: Appuntamento a mezzo contatto mail (f.torre@unige.it)
FEDERICA BARBIERI
FRANCESCO TORRE (Presidente e Coordinatore di corso integrato)
Scritto
Capacità di applicare le conoscenze mediante la scelta della risposta giusta tra risposte multiple a domande dirette in merito alle tematiche affrontate a lezione.