Il corso integrato comprende discipline di base che forniscono agli studenti abilità necessarie per la pratica clinica, la comunicazione con il paziente, la definizione della diagnosi e la scelta della terapia più adeguata, impiegando materiali dentari d'avanguardia.
Acquisire un buon livello di capacità di comunicazione e di conoscenza della lingua Inglese "common core" a livello B2 (intermedio superiore). Apprendere nozioni di scrittura tecnica inglese per redigere un testo scientifico. Comunicare efficacemente in inglese con pazienti e colleghi, superando le barriere culturali, per poter svolgere la professione in un ambito straniero.
Conoscere le caratteristiche peculiari e il comportamento dei materiali dentari. Definire i polimeri, caratterizzandone la struttura, il loro comportamento in soluzione e come sostanze solide, il loro ottenimento da fonti naturali o per sintesi in fase solida. Saper valutare i materiali più adatti all'intervento terapeutico specificamente proposto al paziente, scegliendo quelli più vantaggiosi in termini di qualità del risultato atteso.
Nessuno
Ricevimento: Compatibilmente con gli impegni professionali e previo appuntamento telefonico o via mail, il docente è sempre disponibile al ricevimento di studenti/laureandi.
GIANCARLO GROSSI (Presidente)
DOMENICO BALDI
CORRADO CAMERONI
DANIELE PIN
CARLO PESCE (Presidente e Coordinatore di corso integrato)
SCIENZE DEI MATERIALI DENTALI E POLIMERICI E TECNOLOGIE PROTESICHE