Il Corso ha carattere eminentemente pratico-operativo e mira a rendere lo studente abile e consapevole nell'impiego di metodologie informatiche di restituzione trimensionale da impiregare in ambito storico-artistico.
Introduzione all'utilizzo di sistemi di riproduzione virtuale come strumenti di rappresentazione di manufatti artistici, per lo studio e le applicazioni educative e di fruizione del patrimonio culturale.
Obiettivo finale del corso è fornire a ogni allievo le conoscenze necessarie per costruire un proprio "ambiente" tridimensionale
Lezioni di carattere pratico operativo con l'ausilio di strumentazione informatica personale e di laboratorio
Addestramento all'impiego del programma 3D Studio Max per la ricostruzione tridimensionaledi oggetti, ambienti, edifici
Nessuna bibliografia
RICCARDO BERTA (Presidente)
ALESSANDRO DE GLORIA (Presidente)
MAURIZIA MIGLIORINI (Presidente)
L'esame verterà sulla verifica del lavoro svolto. Consterà di una presentazione da parte dello studente, dell'analisi dei diversi passaggi compiuti e della qualità del risultato finale di rendering 3D
Esercitazioni pratiche in aula, guidate dal docente