Verranno acquisite le conoscenze di base sull'organizzazione della materia vivente nei sistemi biologici ed ecologici, con particolare riferimento alla relazione tra uomo e ambiente. Fornire le conoscenze e competenze di base analizzando i riflessi che il danneggiamento dell'ambiente può produrre sulla qualità della vita e della salute, con particolare riferimento all'industria e ai sistemi produttivi. Riconoscere, valutare e controllare i fattori di rischio nell'ambiente di vita e nell'ambiente di lavoro e comprendere i meccanismi patogenetici alla base delle patologie di origine ambientale, con riferimento anche alle attività produttive e delle lavorazione che possono incidere negativamente sulla salute e sul benessere dei lavoratori.
Ricevimento: Il ricevimento degli studenti avviene per appuntamento, concordato direttamente con il docente telefonicamente o per mail
Ricevimento: Every day, by appointment by telephone or by e-mail: rosellaciliberti@yahoo.it
Ricevimento: Il ricevimento degli studenti avviene per appuntamento, concordato direttamente con il docente telefonicamente, per mail (paola.rivaro@unige.it) o via aulaweb.
Ricevimento: Su appuntamento: carlo.canossa@asl3.liguria.it
CARLO CANOSSA
ROSAGEMMA CILIBERTI
PAOLO POVERO
PAOLA FRANCESCA RIVARO
SIMONE VALENTE