Integrare le conoscenze e le competenze attraverso l'approfondimento di specifiche tematiche di interesse dello studente
Le attività a scelta dello studente si pongono l'obiettivo di integrare la formazione dello studente attraverso seminari, laboratori, ricerche, convegni, coerenti con il profilo culturale e professionale del Corso e con i contenuti degli insegnamenti erogati per ciascun anno.
Didattica interattiva e partecipativa.
Partecipazione, come uditori, a congressi e seminari tematici.
Le attività a scelta dello studente consistono in seminari, laboratori, convegni, ricerche che gli studenti possono frequentare, previa approvazione da parte del Coordinatore del Corso, il quale valuta la congruenza tra i programmi di tali attività e gli obiettivi formativi generali del Corso. Le attività a scelta possono essere anche proposte dal Corso stesso (docenti, Coordinatore del Corso, Coordinatore di tirocinio).
Non è prevista un esame di profitto. Gli studenti devono certificare la partecipazione alle attività a scelta dello studente, trasmettendo al Coordinatore del Corso e al Coordinatore di tirocinio le attestazioni di frequenza. Per ciascun anno di Corso, si prevedono 16 ore di attività a scelta dello studente, corrispondenti a 2 CFU: raggiunto il monte orario, l'idoneità viene verbalizzata.
La frequenza alle attività a scelta dello studente deve essere certificata tramite la consegna delle attestazioni di partecipazione al Coordinatore del Corso e al Coordinatore di tirocinio.
Il riferimento per le attività a scelta dello studente sono il Coordinatore del Corso (panatto@unige.it) e il Coordinatore di tirocinio (mario.saiano@asl3.liguria.it).