Idrodinamica: L'Idrodinamica studia il moto dei fluidi e le interazioni di questi con i contorni e con corpi al proprio interno. In questo corso, proposto per il corso di Laurea Magistrale, verranno esposti argomenti più avanzati rispetto al corso omonimo proposto nel corso di Laurea.
Scienza delle costruzioni: Il corso approfondisce i principi teorici fondamentali della meccanica su cui si basano la formulazione di problemi di analisi strutturale e relative tecniche operative di soluzione, finalizzate alla verifica e progettazione strutturale delle costruzioni.
Si vedano le schede dei moduli che costituiscono l'insegnamento.
Ricevimento: su appuntamento, da fissare inviando un e-mail al docente.
Ricevimento: Gli studenti/laureandi saranno ricevuti previo appuntamento richiesto tramite e-mail all'indirizzo del docente.
GIOVANNA VITTORI (Presidente)
ANDREA BACIGALUPO
PAOLO BLONDEAUX
LUIGI GAMBAROTTA
ROBERTA MASSABO'
MARCO MAZZUOLI
RODOLFO REPETTO
NICOLETTA TAMBRONI
ILARIA MONETTO (Presidente Supplente)
https://corsi.unige.it/8738/p/studenti-orario
L'esame è articolato in due parti, una per ciascun modulo. Il voto conseguito nell’insegnamento sarà la media dei voti attribuiti nei due moduli in cui si articola l’insegnamento