CODICE | 104819 |
---|---|
ANNO ACCADEMICO | 2021/2022 |
CFU | 3 cfu al 1° anno di 11159 BIOENGINEERING (LM-21) GENOVA |
SEDE | GENOVA (BIOENGINEERING) |
PERIODO | 1° Semestre |
MATERIALE DIDATTICO | AULAWEB |
Il corso, della durata di 37 ore lettive, si propone di sviluppare la competenza comunicativa in lingua inglese a livello B2 del QCER, privilegiando in particolare le abilità linguistiche ricettive (comprensione scritta e orale) e la competenza metalinguistica. Le tematiche trattate appartengono alla sfera tecnico-scientifica con particolare riguardo all’ambito biomedico, includendo la robotica, l’intelligenza artificiale, l’automazione, le nanotecnologie e la stampa in 3D.
Sviluppo della competenza comunicativa in lingua inglese a livello B2 del QCER, con particolare riguardo alle abilità linguistiche ricettive (comprensione scritta e orale) e alla competenza metalinguistica. Ampliamento del lessico relativo alla sfera tecnico-scientifica con particolare riguardo all’ambito biomedico, includendo la robotica, l’intelligenza artificiale, l’automazione, le nanotecnologie e la stampa in 3D.
Sviluppo della competenza comunicativa in lingua inglese a livello B2 del QCER, con particolare riguardo alle abilità linguistiche ricettive (comprensione scritta e orale) e alla competenza metalinguistica. Ampliamento del lessico relativo alla sfera tecnico-scientifica con particolare riguardo all’ambito biomedico, includendo la robotica, l’intelligenza artificiale, l’automazione, le nanotecnologie e la stampa in 3D.
Possesso di una competenza comunicativa in lingua inglese a livello B1 del QCER.
Modalità didattica blended; utilizzo della piattaforma didattica Teams per l’erogazione della didattica da remoto
Tematiche: l’apprendimento di una L2 online; l’intelligenza artificiale e l’apprendimento linguistico; le biotecnologie e la medicina del futuro; la robotica; l’automazione; le nanotecnologie; la stampa in 3D.
Contenuti morfosintattici: i costrutti causativi; le frasi concessive; comparativi e superlativi; l’uso di enough e di too; i verbi modali usati per esprimere abilità, obbligo, possibilità, probabilità, deduzioni e per dare consigli; l’infinito di scopo; le frasi scisse e segmentate; il futuro semplice; il futuro progressivo; il futuro anteriore; le proposizioni temporali; l’inversione di verbo e soggetto; le frasi participiali; la diatesi passiva dei verbi; il trapassato prossimo semplice e progressivo; i verbi frasali; mezzi espressivi per parlare di preferenze; il passato prossimo semplice e progressivo; le proposizioni condizionali; il periodo ipotetico; quantificatori; le proposizioni relative restrittive e non restrittive; il discorso indiretto; l’uso di so e di such; l’aspetto abituale; le reggenze verbali; mezzi espressivi per parlare di desideri.
Materiale fornito dal docente
R. Murphy (2019), English Grammar in Use, CUP.
Modalità didattica blended; utilizzo della piattaforma didattica Teams per l’erogazione della didattica da remoto
L'orario di tutti gli insegnamenti è consultabile su EasyAcademy.
Esame scritto
Data | Ora | Luogo | Tipologia | Note |
---|---|---|---|---|
20/12/2021 | 15:30 | GENOVA | Scritto | |
10/01/2022 | 15:30 | GENOVA | Scritto | |
24/01/2022 | 15:30 | GENOVA | Scritto | |
07/02/2022 | 15:30 | GENOVA | Scritto | |
30/05/2022 | 15:30 | GENOVA | Scritto |